A ISTANBUL I MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA

Istanbul ospiterà un grande evento sportivo: i Mondiali di nuoto in vasca corta (25 m). L’undicesima edizione della manifestazione si svolgerà presso la Sinan Erdem Sport Arena dal 12 al 16 dicembre.

I Campionati mondiali di nuoto in vasca corta della FINA si tengono ogni due anni e durano 5 giorni. Questa edizione vedrà il più alto numero di atleti partecipanti (950) provenienti da ben 162 paesi, contro i 153 paesi dell’edizione 2010 di Dubai.

Il primo record della competizione è già stato stabilito dal Comitato di Organizzazione turco che in soli sette giorni ha costruito due piscine temporanee all’interno della Sinan Erdem Arena.  La piscina delle gare è stata installata all’interno del campo da basket, mentre quella per il riscaldamento in un’apposita struttura nell’area di parcheggio. Al termine dei campionati entrambe le piscine saranno smantellate e trasferite altrove. L’impianto del Sinan Erdem, infatti, normalmente ospita partite di basket e con oltre 16.000 posti a sedere è il più grande centro polifunzionale al coperto della Turchia, il terzo d’Europa.
Molti nuovi record del mondo sono attesi quindi lo spettacolo è assicurato.

L’Italia sarà rappresentata da 26 atleti, 10 della squadra femminile e 16 di quella maschile.

Squadra Femminile: Arianna Barbieri, Ilaria Bianchi, Chiara Boggiatto, Diletta Carli, Silvia Di Pietro, Alice Mizzau , Alice Nesti, Federica Pellegrini, Stefania Pirozzi, Alessia Polieri

Squadra Maschile: Federico Bocchia, Andrea Mitchell D’Arrigo, Gabriele Detti, Alex Di Giorgio, Mirco Di Tora, Luca Dotto, Fabio Laugeni, Damiani Lestingi, Gianluca Maglia, Filippo Magnini, Marco Orsi, Gregorio Paltrinieri, Mattia Pesce, Matteo Rivolta, Michele Santucci, Fabio Scozzoli

Eventi sportivi Dic 10, 2012
No Responses to “A ISTANBUL I MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA”

Leave a Reply