LE STELLE DEL TENNIS SI SFIDANO AD ISTANBUL

Le stelle del tennis femminile arrivano ad Istanbul, dove si sfideranno nell’ultimo appuntamento della stagione, il TEB BNP Paribas WTA Championships, torneo con un montepremi di 4,9 milioni di dollari. È il secondo anno consecutivo che il Masters femminile di fine anno si disputa in riva al Bosforo.

Le partite, che si svolgeranno sul cemento del Sinan Erdem Dome dal 23 al 28 ottobre, metteranno di fronte le migliori 8 tenniste del circuito, divise in due gironi all’italiana. Tra di queste c’è anche l’italiana Sara Errani, protagonista di un anno straordinario in cui ha vinto quattro tornei  (Acapulco, Barcellona, Budapest e Palermo)  ed è approdata alla finale del Roland Garros, ai quarti degli Australian Open e alle semifinali degli US Open. La Errani è la terza italiana di sempre a gareggiare nel Masters di fine anno. Prima di lei c’erano riuscite anche Raffaella Reggi, Silvia Farina e Francesca Schiavone.

Sicuramente la bolognese è stata una delle tenniste più costanti e impegnate del 2o12, dal momento che ha gareggiato anche nei tornei di doppio in coppia con Roberta Vinci.  Nel doppio le due italiane hanno dettato legge, portando a casa ben sette titoli  – tra cui spiccano le vittorie al Roland Garros, agli US Open e agli Internazionali d’Italia – e chiudendo la stagione al primo posto del ranking. Ad Istanbul la coppia italiana sarà chiamata a confermare la propria supremazia confrontandosi con le altre migliori coppie del circuito.

Secondo il regolamento del torneo, le prime due classificate di  ciascun gruppo si sfideranno in semifinali incrociate e le vincitrici daranno vita alla gran finale del 28 ottobre, in cui si eleggerà la regina del 2012. Queste, in ordine di ranking, le giocatrici in gara: 1. Victoria Azarneka, 2. Maria Sharapova, 3. Serena Williams, 4. Agnieska Radwanska, 5. Angelique Kerber, 6. Petra Kvitova, 7. Sara Errani 8. Li Na.

Gli amanti del tennis che vogliono assistere a questo speciale appuntamento nella meravigliosa città di Istanbul, possono rivolgersi a noi per l’organizzazione del viaggio e di ogni aspetto del soggiorno (servizio di guida, prenotazione hotel, noleggio auto, prenotazione biglietti ecc.).

 

Eventi sportivi Ott 18, 2012
No Responses to “LE STELLE DEL TENNIS SI SFIDANO AD ISTANBUL”

Leave a Reply