Più di un milione di turisti Italiani in Turchia

Il ministro Turco della Cultura e del Turismo, Ertugrul Gunay, dichiara che la   Turchia ospiterà più di un milione di turisti Italiani.

Gunay, stato recentemente in Italia per partecipare alla quinta edizione  della  Conferenza sul Turismo Italiano, afferma che le relazioni fra Italia e Turchia si stanno sviluppando nell’area del turismo.

Nel 2010 abbiamo assistito ad un forte incremento del turismo italiano in Turchia e Gunay è positivo nel credere che il numero continuerà a crescere fino a toccare più di un milione in breve periodo. La crescita è di 12, 21 % all’anno.

Il ministro Turco della Cultura e del Turismo ha inoltre detto che il turismo italiano non è solo un turismo interessato alle zone di balneazione ma soprattutto nel visitare siti archeologici, storici e culturali.

Durante la quinta edizione della Conferenza sul Turismo Italiano, Gunay rappresenta la Turchia spiegando che è una dei rari paesi che non ha estremamente sofferto la crisi del 2009 grazie ai notevoli profitti ottenuti dal turismo, essendo stato due volte superiore al resto del mondo.

La Turchia è al settimo posto nel mondo per quantità di turisti e nona per crescita del turismo.

Gunay si aspetta che la Turchia sarà nelle top five entro il 2023.

Cristina Cattaneo

Attualità Nov 17, 2010
No Responses to “Più di un milione di turisti Italiani in Turchia”

Leave a Reply