SILE E AGVA

sile_black_sea_tourIn questo tour scoprirete la bellezza incontaminata della regione del Mar Nero. Quest’area offre dei paesaggi magnifici in cui verdi foreste si alternano a lunghe spiagge, acque blu cobalto e graziosi paesi di pescatori. Trascorreremo una piacevolissima giornata tra natura e cultura.

 

PROGRAMMA

Si comincia con il pick-up dal vostro albergo la mattina presto. A bordo di un comodo autobus con aria condizionata, ci lasceremo alle spalle il traffico e il caos della città, dirigendoci verso il Nord-Est della provincia di Istanbul, sul lato asiatico.
Arriveremo a Sile, un piccolo paese di pescatori a picco sul mare, molto noto per le sue spiagge e per la fabbrica di tessuti in cotone “Sile Bezi”. Qui faremo una bella passegiata lungo il mare, dal porticciolo fino alla cima della collina da cui ammireremo uno splendido  panorama, impreziosito dal faro a strisce bianche e nere di Sile.
Percorrendo la strada costiera verso Agva, attraverseremo pittoreschi villaggi come Kabakoz e Suayipli, posti in cui il tempo sembra essersi fermato.
Agva è una incantevole località che sorge in un punto particolarmente suggestivo, tra le foci dei fiumi Yesilcay e Goksu. Giunti qui faremo un piacevole giro in barca del fiume Goksu. Dopo aver ammirato un panorama superbo, pranzeremo in un tipico ristorante di pesce. Dopo pranzo avremo del tempo libero per rilassarci sulla spiaggia o lungo le sponde del fiume.

Al ritorno prenderemo la strada interna in modo da poter vedere un’altra parte della regione, ricca di boschi e vegetazione. Prima di rientrare a Istanbul, faremo un’ultima sosta nella foresta, dove sorseggeremo un ottimo té o un caffé mentre dondoliamo comodamente su un amaca. Sicuramente il modo migliore per finire una giornata favolosa.

 

I NOSTRI TOUR, TOUR AREA DI ISTANBUL Apr 10, 2013
No Responses to “SILE E AGVA”

Leave a Reply